lunedì 1 agosto 2011

Signor Potter

A quanto pare, Transformer 3 (Transformers: Dark of the Moon) il filmone di Michael Bay che dovrebbe concludere la trilogia dei megabot alieni, è stato battuto dalla seconda parte del capitolo finale della saga dei film tratti dalla serie di best seller, Harry Potter e I Doni Della Morte (Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 2).

Di un miliardo di dollari.

Lo ammetto, i film della serie li ho visti tutti e pur non essendo un fan, ammetto di nutrire un certo affetto per le avventure di Harry, Ron ed Hermione, ma anche così non mi sono mai strappato i capelli per la serie. Eppure, nonostante tutto non posso nascondere una certa soddisfazione, nel sapere che questo tanto agognato finale ha battuto l'end chapter dei megabot in guerra.
Più che altro, la mia soddisfazione non dipende da chissà che fissazione partigiana (se così fosse, dovrei parteggiare solo per Il Signore Degli Anelli? Per Matrix?), quanto per l'odio eccessivo, immotivato ed insopportabile che non posso fare a meno di vedere e sentire nei confronti di questa serie.
Parliamoci chiaro. Se odiate Harry Potter, e poi si scopre che vi è paciuto Eragon, siete dei mentecatti.
No dai, ho esagerato.

A nessuno è piaciuto Eragon.

2 commenti:

  1. Devo ancora prendere visione dell'episodio finale dei Transformer, ma non nutrivo alcun dubbio sul fatto che il termine delle avventure del "Signor Potter" avrebbe calamitato un gran successo...
    Non c'è da stupirsi, ha allevato intere schiere di giovani, accompagnandoci per anni.

    Eragon... non penso sia degno di nota in questo scontro tra titani; consideriamolo un incidente di percorso.

    RispondiElimina